


JASON
P. HOWE
Fotogiornalista
Insegnamenti:
- Assignment planning
- Gestione delle situazioni ad alto rischio
- Sicurezza sul campo
Jason P. Howe è un fotografo documentarista britannico, noto per aver doc- umentato diversi conflitti in tutto il mondo per oltre un decennio (soprattutto in Colombia, Iraq, Libano e Afghanistan), spesso mettendo a rischio la propria vita per raccontare le storie di coloro che vivono in zone di guerra, offrendo un punto di vista intenso e reale sui conflitti moderni. Proprio per questo, ha rice- vuto l’incarico da molti media internazionali di realizzare servizi giornalistici e reportage in alcuni degli ambienti più difficili del mondo.
Le sue immagini sono state pubblicate su testate prestigiose come The New York Times, Newsweek, The Times, USA Today, The Guardian e The Observer e i suoi lavori sono stati esposti in tutto il Mondo, sia come mostre personali che come parte di mostre collettive.
La sua incredibile esperienza nei teatri di guerra è stata raccontata nel docu- mentario “A Good Day to Die” del 2016, che ripercorre la sua carriera e le difficili scelte morali affrontate nel corso degli anni.