PAOLO GHISU
OSPITE DI IRFOSS GALLERYPaolo Ghisu è fotografo, videomaker e professionista della cooperazione internazionale.
Ha una lunga esperienza nella gestione, monitoraggio e valutazione di progetti umanitari a livello internazionale: utilizza la fotografia e il video come strumenti per narrare storie di sostenibilità, diversità e resilienza, collaborando con ONG e organizzazioni internazionali.
Nel 2021 il suo reportage Fully Booked, realizzato presso il Grande Hotel di Beira in Mozambico (uno degli edifici occupati più grandi e popolati al mondo), oltre ad essere stato esposto in svariate gallerie in Italia e Mozambico e pubblicato in innumerevoli riviste, è stato finalista al Festival della Fotografia Etica di Lodi 2022, sezione Non-Profit.
Attualmente si dedica alla creazione di reportage, documentari e campagne di comunicazione per promuovere progetti ad alto impatto sociale e ambientale, alternando il suo lavoro tra l’Italia e il Mozambico.
Tra i suoi progetti in corso c’è Il Canto del Ghiaccio, un documentario prodotto da ZALAB, realizzato con Stefano Collizzolli per raccontare la fusione del Ghiacciaio di Lares nel Gruppo dell’Adamello.
Lunedì 13 Gennaio 2025, ore 21:00, Irfoss Gallery (Corso Vittorio Emanuele II, 164). Ingresso libero per tutti i soci Irfoss (tesseramento disponibile all’ingresso).