Workshop Photo Editing

MANILA CAMARINI e FRANCESCO MERLINI

 

Per formalizzare l’iscrizione il Modulo iscrizione , firmato e compilato in ogni sua parte, dovrà essere inviato  a info@irfoss.it

Data: Domenica 26 Maggio 2019
Docenti: Manila Camarini e Francesco Merlini
Costo: 100,00 €
Location: Irfoss Gallery, Corso Vittorio Emanuele II 164, Padova
Orari: 11.00 – 18.00
Scarica Modulo: Modulo iscrizione Workshop Photo Editing 2019

Programma:

Manila Camarini, photo editor del settimanale D La Repubblica, e Francesco Merlini, photo editor e fotografo dell’agenzia Prospekt Photographers tratteranno il teme dell’editing fotografico finalizzato al proposal editoriale. Durante il workshop verrà trattata con particolare attenzione il processo di selezione delle immagini e la preparazione del materiale fotografico e testuale che compone un reportage fotografico.

MANILA CAMARINI

Nata a Milano nel 1973. Ha iniziato a lavorare come agente fotografico collaborando con le maggiori testate italiane. Photo editor per Panorama Travel Mondadori e Traveller Condè Nast. Nel 2003 diventa giornalista professionista e Picture Editor a D La Repubblicae dal novembre 2014 responsabile fotografico a D Lui.
Partecipa alla giuria di premi fotografici e tiene lezioni di photo editing.

FRANCESCO MERLINI

Francesco è nato ad Aosta nel 1986. Dopo una laurea in industrial design al Politecnico di Milano, si dedica completamente alla fotografia. Dopo essersi occupato di news italiane, ora lavora principalmente su progetti personali a lungo termine ed editoriali. Le sue fotografie sono state pubblicate su riviste e siti internazionali tra cui: The Washington Post, Time Lightbox, Financial Times, Le Monde, L’Espresso, Wired, Gq, Die Welt, Internazionale, La Stampa e D La Repubblica. I suoi progetti sono stati esposti presso festival e gallerie italiane e internazionali.
Parallelamente alla sua carriera fotografica, negli ultimi anni Francesco ha coordinato l’agenzia di foto-giornalismo internazionale Prospekt Photographers, assumendo il ruolo di photo editor e sales manager, lavorando a stretto contatto con alcuni dei più premiati fotografi di reportage contemporanei e con i più importanti magazine di tutto il mondo.